Omeopatia

omeopatia
L’omeopatia si differenzia dalla medicina tradizionale perché non è dose dipendente.

I rimedi omeopatici possono derivare da vegetali (piante, parti di piante, escrezioni di esse), animali e minerali; non hanno indicazioni terapeutiche e foglio illustrativo. Le forme farmaceutiche più comuni dell’omeopatia sono i granuli e i globuli.

Altre forme farmaceutiche sono pomate, gel, sciroppi, compresse, colliri, gocce, supposte, ovuli, ecc.

Per maggiori informazioni: Boiron, Oti, Guna, Imo.

Fitoterapia

fitoterapia
La fitoterapia prevede l'uso di prodotti vegetali, derivati dalle parti farmacologicamente attive delle piante: radici, foglie, corteccia, fiori.. etc.

I preparati hanno azioni farmacologiche dose dipendenti in relazione ai vari principi attivi presenti e possono avere indicazioni terapeutiche. Le formulazioni si trovano in gocce, compresse, creme, collirio, flaconcini per uso orale, spray).

Per maggiori informazioni: Farmaderbe, Esi, Solgar, Biosline, Arkocapsule.

Gemmoterapia

Gemmoterapia
È una linea di fitoembrioestratti concentrati, singoli o combinati, pensati e realizzati seguendo l'approccio diagnostico e terapeutico funzionale.

Derivano dalle gemme delle infiorescenze ancora indifferenziate e totipotenti. Si trovano sottoforma di gocce, indicati sia negli adulti che nei bambini.

Per maggiori informazioni: Prodigi della Terra.

Fiori di bach

Fiori di bach
Sono estratti alcolici di veri e propri fiori selezionati. Agiscono sull'emotività e sugli stati d'animo in base al colore e alle emozioni suscitate alla vista.

Come la medicina psicosomatica insegna, la mente non è staccata dal corpo, e ciò che si mostra a livello mentale, ha un significato ed un'influenza anche sul piano fisico.

È un concetto legato ai principi energetici che ogni pianta possiede. Si presentano in gocce e si trovano in confezioni già pronte, oppure, più frequentemente vengono allestite ad personam.

Per maggiori informazioni: Guna.

Alicamenti

Alicamenti
Alicamento è un alimento utilizzato a supporto della cura e della prevenzione dei disturbi più comuni. Alicamento è sinonimo di:

> Alimenti altamente biodisponibili;
> Facilmente digeribili;
> Naturalmente ricchi di macro e micro nutrienti ad alto valore biologico;
> Naturalmente adatti per nutrire, stimolare e rigenerare.

Per maggiori informazioni: Prodigi della Terra.

Contattaci

Alimentazione naturale

Torna su