alimentazione speciale

LA salute vien mangiando

Purtroppo non tutti possono mangiare tutto! Si possono prevenire molti disturbi e patologie semplicemente seguendo uno stile alimentare sano e qualche piccola regola.


All'Antica Farmacia Alla Madonna della Salute è possibile soddisfare molte delle vostre principali esigenze: il diabetico troverà paste e biscotti che soddisfano le sue esigenze nutrizionali, il celiaco avrà a disposizione una vasta gamma di golose proposte senza glutine, così come chi deve seguire una dieta ipocalorica e aproteica. Sapremo in ogni caso deliziare il vostro palato!

alcune proposte

ALIMENTI PER CELIACI

La celiachia è una malattia infiammatoria permanente dell’intestino scatenata dal consumo di alimenti contenenti glutine, in soggetti geneticamente predisposti.
Il glutine può causare un’ampia varietà di disturbi di gravità variabile. I più frequenti sono:

  • diarrea
  • gonfiore addominale
  • dolore addominale
  • perdita di peso, come conseguenza di malassorbimento intestinale
  • rallentamento della crescita nei bambini
La celiachia si verifica quando il sistema di difesa dell’organismo (sistema immunitario) attacca erroneamente il tessuto sano della parete intestinale.

L'alimentazione pertanto sarà a base di alimenti senza glutine.

Qui in in farmacia il cliente ha la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di prodotti senza glutine di varie marche: Giusto, Schar.

Alimenti per nefropatici

Le persone nefropatiche sono colpite da una sindrome caratterizzata da una riduzione progressiva delle funzioni dei reni, quindi devono seguire un'alimentazione a basso contenuto di proteine e ad apporto controllato di sodio, potassio, fosforo.


Maggiori informazioni: Aproten.

Alimenti per Diabetici

Questi individui soffrono di una patologia cronica caratterizzata da un'elevata concentrazione di glucosio nel sangue, a sua volta causata da una carenza (assoluta o relativa) di insulina.


A supporto di questa malattia esistono, oltre ai farmaci, degli alimenti privi di zucchero.


Maggiori informazioni: Giusto.

la parola agli esperti

Per ordinare medicinali e ricevere ricette potete contattare l'Antica Farmacia Alla Madonna della Salute al numero 0431 968738 anche direttamente tramite Whatsapp oppure scrivere una mail all'indirizzo farmaciadebiasio@alice.it


Siamo a vostra completa disposizione nei seguenti orari:


Dal Lunedì al Sabato:

mattina 08:30 - 13:00


Sabato pomeriggio chiuso


Dal Lunedì al Venerdì:

pomeriggio 15.00 – 19.00

gli ultimi post

contatti

Torna su